Home Forum Supporto ai Clienti problema acqua calda sanitaria

  • Creatore
    Topic
  • #2215 Rispondi
    Luigi
    Ospite
    Post totali: 215

    Salve ho installato un termocamino della linea green da 30 kw e ho problemi sull acqua calda sanitaria, in pratica quando utilizzo l’acqua calda dal camino la pressione e la portata ai rubinetti è drasticamente ridotta, ora la mia domanda è questa è possibile ci sia stato un errore di etichettatura in fabrica per cui siano state invertite le etichette di fredda sanitaria e calda sanitaria e perciò ho questo problema dato che il mio installatore ha seguito le etichette come scritto nel manuale? I miei genitori posseggono uno stesso modello però di qualche anno prima e ho notato che da lei le etichette sono al contrario delle mie. Mi sapete dire se l etichetta fredda sanitaria sta a destra o a sinistra del termocamino? Oppure credete che il mio problema sia un altro?

    P.s camino comprato nuovo e messo in funzione a novembre 2015

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Risposte
  • Assistenza
    Moderatore
    Post totali: 112

    Salve Luigi,
    guardando il camino di fronte troviamo la fredda sanitaria a destra la calda sanitaria a sinistra. ( trovi anche una piccola incisione sulla lamiera C che sta per calda e F che sta per fredda.

    Provi a verificare questo.

    La portata della serpentina è di 10 litri al minuto circa.

    Provi ad aprire l’acqua calda quando il camino è caldo abbastanza, ed è con legna viva che arde.

    Ci faccia sapere.
    Saluti

    Filippo
    Ospite
    Post totali: 215

    Ho lo stesso problema di forte perdita di carico sul termocamino serie panorama. Inoltre ogni tanto esce acqua arrugginita.Anche se erroneamente sono stati invertiti ingresso è uscita non dovrebbe perdere pressione penso. In ingresso la pressione è 3 bar ma dal rubinetto esce pianissimo . Premetto che in uscita il termocamino alimenta un puffer da 300 lt . Come posso risolvere? Grazie

    Ivan
    Ospite
    Post totali: 215

    Buonasera, ho un problema con il termocamino…a 40° si accende la pompa…a 60°/70° l acqua dovrebbe essere bollente ma a me esce tiepida…come mai?

Stai visualizzando 3 risposte - dal 1 al 3 (di 3 totali)
Rispondi a: problema acqua calda sanitaria
Le tue informazioni: