Home Forum Supporto ai Clienti Richiesta di informazioni su termocamino serie green

  • Creatore
    Topic
  • #3925 Rispondi
    Andrea
    Ospite
    Post totali: 221

    Buongiorno,

    sono possessore da diversi anni di un termocamino serie green 34 kw.

    Effettuo periodicamente la pulizia del fascio tubiero e della canna fumaria ma non riesco mai e disincrostare in modo completo le pareti ed il fascio tubiero. Vorrei sapere se avete dei prodotti specifici o potete consigliarmi un metodo più efficace rispetto alla rimozione con la spazzola.

    Vi chiedo qual’è il corretto posizionamento della placca metallica posta sopra il fascio tubiero e ne approfitto anche per chiedere quale funzione ha (ho problemi di tiraggio e mi chiedo se la placca non crea ulteriore ostacolo, oltre alle incrostazioni, alla fuoriuscita dei fumi). Per capirci, il posizionamento corretto è con il bordo a C verso l’alto o deve essere girata e quindi il bordo a C verso il basso a contatto con i fasci tubieri?

    Vorrei inoltre chiedere quale deve essere l’altezza ed il diametro della canna fumaria per avere un buon tiraggio. La mia canna fumaria è di circa 3m per un diametro di 30cm con una curva di 45°.

    Grazie

    Andrea

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Autore
    Risposte
  • Assistenza
    Moderatore
    Post totali: 112

    Salve Andrea,
    per la pulizia del fascio tubiero c’è un prodotto specifico, un acido adatto alle incrostazioni.

    Per la placca se non ha tiraggio in canna fumaria la può anche togliere, quella serve a mantenere i fumi caldi sullo scambiatore se ha un adeguato tiraggio. il posizionamento è uguale.

    LA canna fumaria deve essere in generale 6 metri lineari con diametro 250 mm, nel caso di curve bisogna alzare un metro o aumentare il diametro come ha fatto lei a 300 mm. Soprattutto se esterna deve essere coibentata.

    Saluti

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
Rispondi a: Richiesta di informazioni su termocamino serie green
Le tue informazioni: