Home Forum Supporto ai Clienti Ventilazione

  • Creatore
    Topic
  • #2123 Rispondi
    Roberto
    Ospite
    Post totali: 221

    Salve ho comprato un vostro prodotto MDB una termostufa multicombustione, PluriFire PF24. Il montaggio del tubo della ventilazione del braciere del pellets l’aria viene presa nel di fuori, dato che nel periodo invernale l’area che viene presa è freddissima e ho notato che ho perdita di calorie nell’interno raffreddando i tubi all’interno, e vorrei sapere se potrei eliminare questo tubo che prende aria gelida al difuori ma di farla prendere all’interno del locale così arriva prima in temperatura, premettendo che il buco nel muro di non chiuderlo e per far si che prendi sempre area ma non gelida. Fatemi sapere frazie

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
  • Autore
    Risposte
  • Assistenza
    Moderatore
    Post totali: 112

    Salve Roberto,
    premetto che per normativa UNI 10683 la presa d’aria dall’esterno è obbligatoria per questi apparecchi.

    è prevista una istallazione senza presa d’aria all’esterno se:

    ESTRATTO DALLA NORMA:

    “…il locale di istallazione sia sufficientemente ventilato. Il locale si definisce sufficientemente ventilato quando ha una dispersione permanente, micro fessure o aperture che assicurino il mantenimento della differenza di pressione fra ambiente esterno e interno uguale o minore di 4 Pa (UNI 13384-1) oppure tramite ventilazione meccanica del locale…”

    Con questo voglio dirti che puoi provare solo se hai una ventilazione continua del locale in cui è istallata la PluriFire.

    Facci sapere come va!
    Ciao

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)
Rispondi a: Ventilazione
Le tue informazioni: